FASHION STYLIST

Simona Sabbatini

Il suo percorso professionale nasce nel turismo come direttore tecnico, accompagnatore turistico e consulente di viaggio. Allo stesso tempo nutre la sua passione per il design e la moda.

Grazie all’incontro con il compagno di vita e art-designer Stefano Turco, riesce a materializzare le sue ambizioni attraverso la fondazione dell’azienda nel 2011, una piccola realtà artigianale che in pochi anni si è trasformata in un marchio cosmopolita amato in tutto il mondo.

(Co-fondatrice del brand)

immagine: firma di Simona Sabbatini

DAL 2011

La Nostra Storia.

03 OTTOBRE 2011

Inizialmente denominata STEFANOTURCO, l’azienda nasce grazie al talento creativo di Simona Sabbatini e Stefano Turco, compagni nella vita e fondatori del brand che in pochi anni si è trasformata da piccola realtà artigianale a marchio cosmopolita amato in tutto il mondo.

Dopo un lungo periodo di test alla ricerca delle migliori materie prime, nel 2017 viene lanciata a Milano la prima collezione del duo in occasione dell’inaugurazione dell’area “Scenario”, il settore di punta della fiera Mipel, tra le collezioni più innovative e moderne.

23 APRILE 2022

STEFANOTURCO cambia nome e diventa SABBATINI & TURCO. I tempi erano maturi per adottare il nuovo marchio che, un simbolo di tutto ciò che siamo sempre stati, la nostra unione, il nostro impegno, la nostra solidità aziendale e famigliare, la nostra essenza e tutto ciò che di bello abbiamo costruito insieme fino ad oggi e nel futuro.

La missione è ancora oggi la stessa di allora, realizzare ottimi prodotti fatti a mano ed ecosostenibili, scegliendo sempre le migliori materie prime naturali e seguendo un modello produttivo etico, qualitativo e rispettoso delle persone e dell’ambiente.

ART DESIGNER

Stefano Turco

Figlio d’arte.

È cresciuto nel mondo dell’arte e del design stimolato dalla vena artistica del padre Mauro. Stefano è affascinato dal design e dalla musica. Nel 2007 parte per Los Angeles in California per la sua formazione professionale.

Alla forte passione per la musica, l’arte e il design c’è l’amore per la moda. Questa passione si concretizza finalmente grazie all’incontro con la fashion stylist Simona Sabbatini, che diventerà poi la sua compagna di vita.

(Co-fondatore del brand)

immagine: firma di Stefano Turco